Come usare un CRM per organizzare le attività dei venditori
Il direttore vendite "vecchio stampo" tende a valutare la performance dei suoi venditori sulla base dei risultati raggiunti e spesso ne gestisce l’organizzazione in base al suo istinto e alla sua conoscenza soggettiva delle persone; senza seguire un piano preciso. Inoltre, secondo uno studio del 2015 condotto da The Bridge Group, solo il 66% dei venditori di un determinato team riesce a ...
I 5 elementi di un'email commerciale efficace - Infografica
Scrivere ed inviare un'email non è certo difficile: ogni giorno, ne inviamo e riceviamo talmente tante che probabilmente premiamo "invia" senza pensarci due volte. Ma quante di queste email commerciali ricevono risposta? Quanti nuovi clienti ci procurano? Se scrivere un'email non è di per sè complicato, raggiungere aperture, letture e risposte può rivelarsi più difficile del previsto. M...
24 Risposte da dare al classico "è troppo caro"
Il tuo potenziale cliente è convinto del prodotto e non vede l’ora di cominciare a lavorare con il tuo team per implementarlo. Sta andando tutto a gonfie vele, finché non si comincia a parlare di soldi. “Quanto???” “E’ troppo caro" La chiusura del contratto è uno dei momenti più delicati del lavoro di vendita. La maggior parte dei venditori concorda sul fatto che per superare le obiezion...