Esecuzione agile e integrata di ordini, fatturazioni e consegne

Archivio centralizzato clienti, preventivi veloci e conversione rapida in ordini, pianificazione intelligente DDT e fatturazione automatica: un modello di gestionale vendite completo.

Operatività Cloud

Le anagrafiche sempre a portata di mano. Un unico archivio per gestire le informazioni, modificarle e aggiornarle: dati societari, regole commerciali, tipologie di azienda. Gruppi Business Partner per assegnare regole comuni per tipologia di azienda e velocizzare le trattative.

Integrazione dati catalogo

Con Starty ERP il tuo catalogo è meglio integrato nel processo di vendita. Recuperi automaticamente i dati per creare preventivi e ordini. Visualizzi prezzo medio, venduto, dettagli di listino e altro ancora. Ordini i prodotti per categorie, verifichi in tempo reale le disponibilità cercando anche per lotto e matricola.

Generazione immediata fattura

Preventivi e ordini sono subito disponibili dal gestionale, sempre accessibili e pronti all’uso. Crei preventivi in pochi passaggi e li converti in ordine con un semplice clic. Dall’ordine generi consegna o fattura con un click; la fattura viene mandata per via telematica direttamente all’Agenzia delle Entrate.

Gestione massiva DDT e fatture

La preparazione degli ordini diventa più agile. Starty ERP abilita la gestione massiva dei DDT analizzando la disponibilità giacenze e proponendo per primi gli ordini già pronti per essere evasi. Crea inoltre la documentazione necessaria (DDT, fatture immediate e ricevute) automaticamente, velocizzando i tempi di spedizione e consegna. L’invio fatture all’AdE è immediata, come la ricezione delle ricevute consegna.

Listini multipli con politiche di prezzo differenziate

Starty ERP offre alcune utili funzionalità per adeguare le politiche commerciali alle esigenze dell’azienda e dei tuoi clienti, e quindi controllarle in maniera più efficace.

Creazione listini

La creazione dei listini si completa in pochi passaggi, e il sistema ti aiuta importando rapidamente i prezzi da file Excel. La manutenzione dei listini è più semplice, grazie alle opzioni di esportazione e importazione rapida dei dati, e così la revisione o aggiornamento dei relativi prezzi.

Opzioni di personalizzazione

Dalla gestione listini hai diverse opzioni per diversificare le tue politiche di vendita. Puoi per esempio creare listini differenziati da utilizzare per tipologie differenti di clienti o fornitori, oppure definire fasce di prezzo per scaglioni, da impostare per collegare automaticamente i prezzi di vendita alle quantità di prodotto acquistate.

Accesso in mobilità

Starty ERP semplifica la gestione del processo di vendita grazie all’operatività in cloud. Puoi accedere ai listini da qualsiasi browser, verificare e modificare le relative informazioni in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Puoi così portare avanti le trattative e rimanere coerente con le strategie di vendita stabilite.

Automazioni processo di vendita

L’integrazione gestionale elimina le ridondanze, automatizza i passaggi, rende la definizione di prezzi e altre operazioni di calcolo più precise. Puoi associare a ogni listino date di inizio e fine validità, per esempio in caso di offerte promozionali, oppure definire unità di misura differenti  (prezzo per pezzo, per confezione ecc.)

Analisi Vendite

Il nostro sistema di gestione cloud mette a disposizione strumenti efficaci per verificare e analizzare la situazione degli ordini, lo scadenzario attivo e i dati di fatturato.

Portafoglio ordini dettagliato

Dalla gestione vendite puoi consultare in ogni momento i dettagli sul portafoglio ordini cliente. Grazie a Starty ERP diventa più semplice verificare lo stato degli ordini, verificare eventuali ritardi nelle consegne o confrontare i dati per periodo.

Analisi dati di vendita

Starty ERP ti permette di analizzare dati di vendita sempre aggiornati e di farlo da diversi punti di vista: offre dati di sintesi e tabelle analitiche per prodotto, cliente, gruppo cliente e altro ancora. Le informazioni sono sincronizzate nel cloud, quindi sono accessibili da qualsiasi browser e da differenti device.

Personalizzazione viste

Le diverse opzioni di analisi offrono un riscontro accurato sull’andamento delle vendite, che puoi adattare all’occorrenza. Puoi filtrare i dati per analizzare differenti dimensioni di vendita, visualizzare i dettagli fatture, controllare dalle statistiche quali clienti comprano di più e prodotti si vendono meglio. Questi set di dati sono facilmente esportabili in tabelle Excel.

Collegamento a Zoho Analytics

Starty ERP offre il collegamento a Zoho Analytics, potente tool di Business Intelligence e data analysis. Zoho può così leggere direttamente i dati della tua organizzazione ed elaborarli per restituire analisi approfondite, grafici e statistiche particolareggiate.