Funzioni rapide e semplificate per la gestione banche, incassi e pagamenti

Contabilità in cloud più facile e a portata di mano. Le procedure automatizzate ti aiutano nella gestione delle diverse operazioni: contabilità clienti, gestione incassi e pagamenti e molto altro.

Contabilità agile

Starty ERP genera automaticamente fatture di vendita e acquisto, registra con un clic incassi e pagamenti, semplifica, velocizza e completa in autonomia, mediante procedure automatiche, fino al 95% delle operazioni contabili.

Scadenziario attivo e passivo

Da Starty ERP puoi controllare in ogni momento lo scadenziario attivo e passivo, con viste filtrabili per mese o di dettaglio estratto conto (direttamente dall’anagrafica del cliente) per visualizzare le fatture ancora da incassare.

Supporto completo operazioni contabili

Con il gestionale in cloud puoi effettuare, in modo semplice e veloce, la riconciliazione estratto conto di banche, carte di credito e altro ancora. La generazione dei movimenti di incasso, pagamento, anticipi e spese viene facilitata, e può essere seguita anche senza conoscere i principi contabili.

Procedure assistite

Le funzionalità per la contabilità generale ti aiutano a gestire i flussi di dati verso le banche, con procedure assistite per la creazione e la gestione del portafogli effetti e la possibilità di indicare tutte le disposizioni da inviare.

Piano dei conti completo e bilanci in formati differenti

Il piano dei conti integrato in Starty ERP permette di mappare tutte le voci contabili della tua azienda, la verifica del bilancio è semplice e sempre disponibile.

Verifiche immediate

Grazie al piano dei conti integrato puoi conoscere e controllare in autonomia la situazione della tua azienda anche senza competenze specialistiche. Le procedure assistite e automatizzate rendono più facili e immediate anche operazioni complesse di gestione contabile.

Mappatura operazioni

Il piano dei conti integrato è stato studiato con gli specialisti del settore per coprire tutte le esigenze di contabilità aziendale. Puoi personalizzarlo all’occorrenza e utilizzare solo le funzioni di cui hai effettivamente bisogno.

Stampa rapida bilancio

Puoi verificare in ogni momento e da qualunque luogo la tua situazione contabile scaricando l’intero bilancio in formato Excel. Il bilancio di verifica può essere generato in formato scalare, a sezioni contrapposte o “dare e avere”, per agevolare i controlli contabili.

Operatività immediata

L’integrazione del piano dei conti nel nostro gestionale in cloud ti permette di iniziare a lavorare con Starty ERP subito dopo averlo attivato. Il piano è pronto per essere utilizzato e, grazie alla preconfigurazione degli automatismi, l’avviamento all’uso è praticamente istantaneo.

Contabilizzazione automatica delle principali operazioni

Dalla liquidazione IVA periodica ai file Intrastat all’Esterometro, puoi usare Starty ERP per generare automaticamente i principali adempimenti da caricare o inviare per via telematica.

Procedure e automazioni

Ratei e risconti, estratti conto banca e cassa, portafogli effetti e insoluti, ritenute di acconto, incassi, pagamenti e anticipi: queste e altre operazioni gestionali vengono contabilizzate direttamente da Starty ERP.

Adempimenti

Il nostro gestionale ti assiste nell’elaborazione di operazioni IVA particolari come il reverse charge e lo split-payment, genera automaticamente i file per le LiPe (liquidazioni periodiche), l’Intrastat per la comunicazione degli scambi intra CEE, l’Esterometro per l’invio telematico e altro ancora.

Registrazioni contabili

La gestione contabile automatizzata al 95% offre maggior precisione nei calcoli e accuratezza nelle registrazioni contabili. L’operatività in cloud garantita da Starty ERP garantisce procedure sempre aggiornate per rispettare gli adempimenti fiscali obbligatori.

Modelli preimpostati

Oltre alle procedure assistite e automatizzate, Starty ERP offre modelli di scrittura preimpostati per la creazione rapida di prime note relative alle più comuni operazioni (rilevazione di salari, stipendi e contributi e altro ancora), schede contabili e libri giornale.