Gli strumenti e le opzioni per controllare con un efficace gestionale contabilità, adempimenti e oneri amministrativi della tua attività. 

Starty ERP è, anche, un software per la contabilità ordinaria. Con il suo ausilio, potrai seguire in autonomia tutti i passaggi che coinvolgono la gestione di conti e oneri fiscali, anche senza avere competenze specialistiche in materia. 

La contabilità in cloud diventa più snella e di facile accesso, e il nostro software agevola il tuo lavoro dandoti la possibilità di controllare in ogni momento, anche quando non ti trovi in azienda, lo stato dei tuoi conti. 

Importanti automazioni di processo ti aiutano nell’esecuzione delle principali operazioni e rendono più comprensibile e alla portata la gestione della contabilità aziendale. Per esempio, procedendo in automatico alla registrazione di incassi e pagamenti, all’emissione di note e documenti, al calcolo di ratei e risconti e altro ancora. 

In sintesi, grazie al nostro sistema gestionale, diventa più pratico tenere sotto controllo contabilità e adempimenti. Scopri come Starty ERP può migliorare il tuo lavoro nel dettaglio delle funzionalità qui di seguito! 

Funzioni rapide e semplificate per la gestione banche, incassi e pagamenti

Contabilità in cloud = gestione contabilità aziendale più facile e a portata di mano. Le procedure automatizzate ti aiutano nella gestione delle diverse operazioni: amministrazione clienti, gestione incassi e pagamenti e molto altro. 

Contabilità agile

Starty ERP genera automaticamente fatture di vendita e acquisto, registra con un clic incassi e pagamenti, semplifica, velocizza e completa in autonomia, mediante procedure automatiche, fino al 95% delle operazioni contabili.

Scadenziario attivo e passivo

Da Starty ERP puoi controllare in ogni momento lo scadenziario attivo e passivo, con viste filtrabili per mese o di dettaglio estratto conto (direttamente dall’anagrafica del cliente) per visualizzare le fatture ancora da incassare.

Supporto completo operazioni contabili

Con le funzionalità del nostro software per la contabilità in cloud puoi eseguire, in modo semplice e veloce, la riconciliazione estratto conto di banche, carte di credito e altro ancora. La generazione dei movimenti di incasso, pagamento, anticipi e spese viene facilitata, e può essere seguita anche senza conoscere i principi contabili. 

Procedure assistite

Le funzionalità per la contabilità generale ti aiutano a gestire i flussi di dati verso le banche, con procedure assistite per la creazione e la gestione del portafogli effetti e la possibilità di indicare tutte le disposizioni da inviare.

Piano dei conti completo e bilanci in formati differenti

Il piano dei conti integrato in Starty ERP permette di mappare tutte le voci per la gestione della contabilità aziendale: la verifica del bilancio, così, è semplice e sempre disponibile. 

Verifiche immediate

Grazie al piano dei conti integrato, puoi conoscere e controllare in autonomia la situazione della tua azienda anche senza competenze specialistiche. Le procedure assistite e automatizzate semplificano anche operazioni complesse, non così immediate se eseguite da un “normale” gestionale contabilità. 

Mappatura operazioni

Il piano dei conti integrato è stato studiato con gli specialisti del settore per coprire tutte le esigenze di contabilità aziendale. Puoi personalizzarlo all’occorrenza e utilizzare solo le funzioni di cui hai effettivamente bisogno.

Stampa rapida bilancio

Puoi verificare in ogni momento e da qualunque luogo la tua situazione economica e finanziaria scaricando l’intero bilancio, anche in formato Excel. Il bilancio di verifica può essere generato in formato scalare, a sezioni contrapposte o “dare e avere”, per agevolare i controlli contabili.

Operatività immediata

Tra le funzionalità più utili del nostro gestionale per contabilità e adempimenti, c’è l’integrazione del piano dei conti. Puoi così iniziare a lavorare con Starty ERP subito dopo averlo attivato. Il piano è pronto per essere utilizzato e, grazie alla preconfigurazione degli automatismi, l’avviamento all’uso è praticamente istantaneo. 

Contabilizzazione automatica delle principali operazioni

Dalla liquidazione IVA periodica ai file Intrastat all’Autofattura elettronica, puoi usare Starty ERP per generare automaticamente i principali adempimenti da caricare o inviare per via telematica.

Procedure e automazioni

Ratei e risconti, estratti conto banca e cassa, portafogli effetti e insoluti, ritenute di acconto, incassi, pagamenti e anticipi: queste e altre operazioni vengono contabilizzate automaticamente da Starty ERP. 

Adempimenti

Con il nostro gestionale contabilità e adempimenti sono davvero più semplici: Starty ERP ti assiste nell’elaborazione di operazioni IVA particolari come il reverse charge (con relativa autofattura elettronica allo Sdi) e lo split-payment, genera automaticamente i file per le LiPe (liquidazioni periodiche), l’Intrastat per la comunicazione degli scambi intra CEE, per l’invio telematico e altro ancora. 

Registrazioni contabili

Lautomazione delle operazioni al 95% offre maggior precisione nei calcoli e accuratezza nella gestione della contabilità aziendale. Lapproccio full-cloud di Starty ERP ti offre poi procedure sempre aggiornate per rispettare gli adempimenti fiscali obbligatori. 

Modelli preimpostati

Oltre alle procedure assistite e automatizzate, Starty ERP offre modelli di scrittura preimpostati per la creazione rapida di prime note relative alle più comuni operazioni (rilevazione di salari, stipendi e contributi e altro ancora), schede contabili e libri giornale.