In un solo software gestionale eCommerce, marketplace e altri canali di vendita finalmente integrati in maniera compiuta. Puoi risolvere così alcune criticità frequenti nei processi di vendita online, che derivano, spesso, dal mancato coordinamento tra gestionale, eCommerce e marketplace. 

I vantaggi di Starty ERP in questo ambito sono notevoli, e incidono sia nell’efficienza delle attività online sia sulle tue possibilità di analisi e controllo. 

Starty ERP, infatti, ti aiuta a realizzare un sistema multicanale mediante il quale raggiungere i tuoi clienti su più endpoints, tenendo insieme in un’unica soluzione gestionale magazzino, eCommerce e altre funzionalità. 

Con l’aiuto di connettori specifici come bindCommerce crei un coerente sistema di gestione per marketplace ed eCommerce. Ti permette di risparmiare tempo e risorse anche grazie ad automazioni di processo mediante le quali, per esempio, importare automaticamente gli ordini di acquisto e le anagrafiche dei nuovi clienti e, contestualmente, aggiornare le disponibilità sui vari siti collegati. 

Starty ERP integra insomma una soluzione gestionale per eCommerce completa, che include oltre al negozio online anche gli store attivi sui marketplace.  

Scopri tutto quello che il nostro programma può fare per migliorare le tue attività online nel dettaglio delle funzionalità di seguito!  

Piena integrazione con CMS e marketplace online

Starty ERP è una soluzione gestionale per eCommerce e marketplace che semplifica e agevola l’utilizzo delle principali piattaforme online mediante il connettore bindCommerce, disponibile a partire dalla versione Base, o con il collegamento diretto a Shopify. 

Interfaccia unificata

Grazie al collegamento al servizio bindCommerce, puoi connettere rapidamente Starty ERP non solo al tuo eCommerce ma anche ai molteplici mercati di compravendita online, per esempio  Amazon, eBay, ePrice o Spartoo. Una sola interfaccia per scambiare dati tra il backend e i tuoi canali di vendita online.

Sincronizzazione dati

La comunicazione tra software gestionale e marketplace / eCommerce rende più snella la gestione degli ordini e dei cataloghi: accesso rapido ai dati sugli acquisti online, importazione automatica di anagrafiche compratori (con relativi dati di contatto e indirizzi) e, per chi dispone di magazzino proprio, sincronizzazione delle disponibilità dal magazzino ai canali online. 

Compatibilità con CMS ecommerce

bindCommerce è perfettamente compatibile, oltre che con i marketplace attivi per la vendita sul Web, con tutte le piattaforme CMS utilizzate per la gestione in autonomia di un eCommerce, da Magento a WooCommerce, da PrestaShop alle piattaforme open source come OpenCart.

Importazione / esportazione rapida

Il nostro sistema gestionale per eCommerce favorisce una più stretta integrazione tra i canali di vendita sul Web, semplificando operazioni come l’importazione di ricevute e fatture da Amazon Business o la pubblicazione online di nuovi prodotti, grazie anche alla connessione a bindCommerce. 

Comunicazione fluida tra backend gestionale e applicazioni online

La triangolazione Starty ERP – bindCommerce – applicazioni web si sviluppa in maniera fluida, efficace e sicura. Il connettore semplifica al massimo l’operatività e agevola il controllo dei canali online.

Analisi ordini online

Una interfaccia centralizzata per coordinare tutti i canali di vendita, un solo connettore per gestire più endpoints. Per ogni ordine ricevuto online puoi visualizzare la fonte di provenienza e ottenere dati aggiornati di contatto, spedizione e fatturazione.

Accesso semplificato

Il collegamento diretto a bindCommerce o Shopify migliora l’accesso ai dati relativi alle vendite online. Puoi scaricare e visualizzare gli ordini ricevuti sui singoli canali e consultare da qualunque luogo i dati di vendita scegliendo diverse opzioni di visualizzazione.

Gestione agile dati

Con il collegamento tra gestionale ed eCommerce, rendi più semplici operazioni complesse come la pubblicazione del catalogo su più canali di vendita, l’aggiornamento di prezzi e giacenze e (nella versione Enterprise di Starty ERP) la schedulazione automatica di importazione ordini ed esportazione disponibilità magazzino aggiornate. 

Riduzione margini di errore

Lo scambio dati tra gestionale, marketplace ed eCommerce, realizzato mediante bindCommerce o con la connessione diretta a Shopify, diventa più efficace: diminuiscono le possibilità di errore, si azzerano i tempi di codifica ordini e anagrafiche, aumenta la velocità di evasione merce e fatturazione. 

Sincronia bidirezionale

Un saldo collegamento tra software gestionale, marketplace ed eCommerce garantisce l’automazione di diverse operazioni, dall’importazione di nuovi clienti all’aggiornamento automatico disponibilità. 

Importazione anagrafiche

I dati dei nuovi clienti, mediante il connettore bindCommerce, vengono automaticamente ricavati dagli ordini effettuati online e archiviati nel sistema gestionale, arricchiti di dettagli contatto, indirizzi di spedizione, fatturazione e altro ancora. 

Coordinamento canali di vendita

Le funzionalità di importazione ed esportazione rapida rendono più semplice il coordinamento dei canali di vendita e la loro analisi. L’operatività in cloud permette di eseguire queste operazioni anche da dispositivi diversi dal PC aziendale.

Sincronizzazione catalogo

Sincronizzando il catalogo tra backend e canali di vendita sul Web, i clienti online hanno informazioni sempre aggiornate su disponibilità e prezzi. Pianificando l’importazione degli ordini online, ottieni dati puntuali sullo stato delle vendite e puoi processare le richieste in minor tempo.

Aggiornamento automatico dati

La connessione tra Starty ERP, bindCommerce e i canali di vendita online crea una migliore integrazione. Le opzioni di pianificazione per le operazioni di scambio dati e (nella versione Enterprise del nostro gestionale) di sincronizzazione automatica, rendono più semplice il coordinamento di una strategia di vendita multicanale.