Tutte le funzionalità di un gestionale di magazzino per operare in maniera più semplice e incrementare l’efficienza. Listini, operazioni di acquisto, registrazione merce in ingresso, aggiornamento delle disponibilità, controllo delle giacenze di magazzino, generazione dei documenti contabili… 

Questo e molto altro: Starty ERP ti offre una soluzione gestionale di magazzino pensata per l’accesso rapido ai dati chiave e la piena integrazione con gli altri dipartimenti aziendali. 

Puoi utilizzare le funzioni della gestione magazzino per velocizzare le operazioni di approvvigionamento, ottimizzare tutti i processi che riguardano le tue merci, semplificare attività solitamente laboriose e a elevato rischio di errore come l’inventario di magazzino. 

Il software ti consente, oltre al tracciamento di movimenti e giacenze con matricola o lotto, anche una gestione fornitori molto più efficace. Puoi risolvere all’origine potenziali elementi di criticità, frequenti nella conduzione di una trattativa, ricorrendo ad automazioni preziose: in questo modo, risparmi tempo e aumenti la precisione delle procedure di acquisto. 

Un programma di gestione magazzino completo, dunque, in perfetta sinergia operativa con le altre funzionalità di Starty ERP, di facile accesso e fruizione grazie all’approccio full-cloud. Scopri tutto ciò che può fare per migliorare la tua attività con il dettaglio delle funzioni di seguito! 

Anagrafiche fornitore dettagliate

Starty ERP integra un sistema gestionale fornitori molto accurato. Ti permette di controllare da un unico archivio tutte le informazioni sui tuoi fornitori, avere dati sempre aggiornati, condurre più rapidamente le operazioni di acquisto. 

Schede fornitore

La creazione delle schede fornitore è rapida, il controllo delle informazioni completo. Puoi inserire note e dettagli sugli accordi di fornitura, le regole commerciali e i prezzi praticati, modificare o inserire nuovi recapiti o dati di contatto. 

Opzioni avanzate

Con l’operatività in cloud visualizzi le operazioni in corso e le porti a termine in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Puoi velocizzare l’acquisto e riapprovvigionamento delle merci associando a ogni fornitore il relativo codice di prodotto o specificando quantità minime da acquistare.

Listini e gruppi fornitore

Starty ERP ti offre un archivio centralizzato per mettere ordine nella gestione fornitori e migliorarla. Puoi creare listini fornitore differenti con specifiche politiche d’acquisto, organizzare gruppi Business Partner per categorizzare i tuoi fornitori, creare e aggiornare listini in valuta. 

Registrazione automatica ordini

Gli acquisti vengono registrati dal sistema gestionale fornitore con procedure più snelle. Gli ordini effettuati sono automaticamente registrati tra le movimentazioni di magazzino, e parallelamente vengono generati i relativi documenti contabili.

Gestione completa e semplificata del flusso di acquisto

Una soluzione gestionale di magazzino che offre procedure semplificate per la creazione e la personalizzazione degli ordini di fornitura, con il controllo completo di tutto il flusso di acquisto.

Rifornimento rapido

La ricezione merce dal fornitore viene gestita in pochi passaggi. Grazie alla funzione di entrata merce generi automaticamente, a partire dall’ordine, i corrispondenti documenti di entrata merce o fattura fornitore immediata.

Comunicazione efficace

L’organizzazione nel sistema gestionale dei fornitori rende linterazione più agile, puntuale e, grazie allapproccio full-cloud, sempre possibile: generando ordini di acquisto direttamente dall’ordine cliente, si può ordinare la merce con destinazione il cliente, rendendo il documento di evasione fornitore pronto per la fatturazione attiva (dropshipping).

Generazione ordini di acquisto

Hai a disposizione 4 diverse modalità di generazione dell’ordine: ex novo; ordine sul venduto (direttamente dall’ordine del cliente); con importazione da file Excel; in automatico in base alle disponibilità di magazzino.

Disponibilità magazzino

La gestione fornitori e magazzino di Starty ERP ti aiuta a ottimizzare i rifornimenti, evitando stockout e limitando le giacenze. Disponibilità e giacenze di magazzino vengono calcolate anche in base agli ordini clienti ricevuti, il flusso di acquisto viene ottimizzato e reso più efficiente.

Controllo in tempo reale dei dati di magazzino

Il sistema gestionale di magazzino ti offre l’accesso rapido, semplificato e sempre aggiornato ai dati di inventario, con la visualizzazione dettagliata dello storico movimenti utile per impostare strategie di acquisto e gestione stock. 

Valorizzazione carichi

Starty ERP ti offre procedure assistite per gestire inventario magazzino e valorizzazioni. Queste ultime possono essere eseguite in funzione dei differenti metodi di valutazione impiegati (LiFo, FiFo, costo medio).

Tracciamento movimentazioni

La gestione di magazzino in cloud ti offre l’accesso in tempo reale, da qualsiasi luogo, ai dati relativi ai tuoi stock, e funzioni semplificate di tracciamento. L’operatore è esonerato dall’inserimento manuale delle movimentazioni, che vengono invece automaticamente registrate a partire dal flusso documentale, secondo le causali impostate. 

Storico documenti

Consultando lo storico movimenti per prodotto, analizzi tutti i documenti creati per un determinato articolo, le quantità ordinate e le operazioni di movimentazione svolte. In questo modo riesci a valutare meglio le strategie di acquisto e gestione degli stock per prodotto. 

Pianificazione movimenti

L’integrazione della gestione magazzino in un sistema centralizzato ti permette di pianificare i rifornimenti sulla base del venduto: il programma prepara automaticamente gli ordini di acquisto, tenendo conto dell’impegnato generato dai clienti, per i prodotti non disponibili in magazzino.