Una gestione puntuale dei fornitori e del magazzino può contribuire in modo significativo al buon funzionamento dell'azienda.
Nel progettare Starty Erp è stata posta particolare attenzione a tutte le attività che concorrono alla gestione degli ordini di acquisto e a tutto il processo di movimentazione e controllo della merce a magazzino.
Tutte le informazioni dei tuoi fornitori sono gestite da Starty Erpnell'anagrafica Business Partner Fornitori. E' qui che puoi definire le regole di acquisto, i prodotti e i listini prezzi per generare gli ordini.
Gruppi Business Partner: raggruppare i fornitori per tipologia e analizzare gli acquisti per gruppi.
Referenti: per trovare rapidamente i riferimenti delle persone con cui trattate gli acquisti.
Accordi di fornitura: termini di pagamento, listino prezzi di acquisto.
Per velocizzare le operazioni di acquisto è necessario creare e configurare le relative anagrafiche dei prodotti dove si potranno indicare le informazioni rilevanti per la generazione dell'ordine a fornitore.
Descrizioni in lingua: inserire le descrizioni dei prodotti in più lingue e stampare la relativa descrizione nel documento ordine di acquisto.
Codice fornitore: puoi associare per ogni fornitore il relativo codice del prodotto.
Quantità minima: per sapere la quantità che devi acquistare con il nuovo ordine.
La tradizione del settore commerciale ci insegna che il commerciante esperto guadagna quando compra, più che quando vende. Per questo è importante trattare con i fornitori le condizioni di acquisto migliori e definire accordi precisi. Starty Erp ci aiuta con la gestione dei listini di acquisto.
Listini fornitori: puoi creare diversi listini fornitore con i prezzi di acquisto concordati e aggiornare i prezzi ogni volta che il fornitore invia il nuovo listino. L'aggiornamento può essere fatto facilmente con file Excel.
Listini in valuta: se i vostri fornitori operano con valute diverse dall'Euro, potrete facilmente creare il listino con la valuta utilizzata dal fornitore.
Per gestire correttamente il magazzino è fondamentale gestire tutto il flusso di acquisto a fornitore. E' dunque necessario creare gli ordini di acquisto con indicazione dei prodotti, quantità e prezzo di acquisto. La ricezione merce dal fornitore viene dunque governata con la funzione di entrata merce.
Creare ordini di acquisto: con Starty Erp hai a disposizione l'archivio degli ordini di acquisto e in pochi minuti puoi creare un nuovo ordine con tutte le regole definite nell'anagrafica fornitore e prodotto.
Invio rapido con testi email predefiniti: direttamente dalla maschera dell'ordine di acquisto puoi visualizzare l'anteprima di stampa e selezionare un modello email con il testo predefinito per l'invio al fornitore.
Entrata merce: il magazzino dovrà semplicemente confermare il quantitativo di merce ricevuta per eseguire automaticamente il carico a magazzino.
Starty Erp ti aiuta nel controllo delle giacenze e nelle procedure di riapprovvigionamento dei prodotti dai fornitori. In questo modo potrai tenere basse le scorte di magazzino e procedere con gli ordini di acquisto al momento più opportuno.
Generazione ordini di acquisto automatici: la procedura analizza gli ordini di vendita e verifica la disponibilità nei magazzini, per i prodotti non disponibili prepara automaticamente l'ordine di acquisto a fornitore. Un sistema veloce e molto efficiente per pianificare gli acquisti sulla base del venduto.
Controllo giacenze per articolo: mediante la procedura di dettaglio giacenze potrai verificare in tempo reale tutte le giacenze degli articoli presenti a magazzino.
Utilizzando le procedure di aggiornamento inventari potrai facilmente aggiornare tutte le giacenze reali dei tuoi prodotti a magazzino. Utilizzando le procedure di storico dei movimenti per prodotto potrai invece valutare nel dettaglio la strategia di acquisto e di gestione dei livelli di stock necessari per il tuo business.
Import inventari: utilizzando un file Excel potrai aggiornare le giacenze dei prodotti.
Storico movimenti articolo: dalla scheda prodotto è possibile visualizzare tutte le operazioni di movimentazione fatte per un determinato articolo: quali documenti sono stati creati e le quantità movimentate.
Un'unica applicazione per supportare tutte le attività gestionali della tua azienda. Una singola login per accedere in tempo reale a tutti i dati, da qualsiasi luogo e in ogni momento.
La piattaforma ideale per le aziende B2b
che operano nei settori del commercio e dei servizi